Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anni precedenti - Anno 2010 - Aprile - Quinta edizione del Premio Euanghelion 

Quinta edizione del Premio Euanghelion   versione testuale

Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno


Giunge alla quinta edizione il Premio Euanghelion, nato da un’idea del Vescovo della Diocesi di Nocera-Sarno, monsignor Gioacchino Illiano, del direttore di Insieme, don Silvio Longobardi, e del direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali, don Andrea Annunziata.

La parola Euanghelion significa Buona Notizia e sintetizza a pieno lo spirito del riconoscimento: desiderare che la comunicazione sia una buona notizia. Per questo motivo vengono premiati testimoni dell’annuncio autentico, coloro i quali trasferiscono nel lavoro quotidiano il Vangelo e gli insegnamenti della Chiesa.

Due gli angeli d’argento che saranno consegnati per l’edizione 2010: uno alla memoria di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari,  l’altro a Giovanni Ruggiero, giornalista di Avvenire e autore del libro “Abbiamo vinto. Insieme” Ed. Messaggero scritto a quattro mani con il medico Antonio Ascione.
 
I premi saranno consegnati il prossimo 19 aprile, alle ore 18:30,  durante un convegno che avrà per tema “Comunicare la speranza”. L’iniziativa si terrà nell’aula magna del Liceo scientifico “Nicola Sensale” di Nocera Inferiore. All’appuntamento prenderanno parte il giornalista Giovanni Ruggiero e don Giancarlo Faletti, co-presidente mondiale del Movimento dei Focolari, che ritirerà il Premio Euanghelion alla memoria di Chiara Lubich.

Quest’anno le manifestazioni promosse in occasione del Premio Euanghelion si arricchiscono. Infatti, al convegno pomeridiano si somma una tavola rotonda mattutina che vedrà protagonisti gli studenti delle scuole dell’Agro nocerino-sarnese.
 
Location della manifestazione, che prenderà il via alle ore 9:30, è sempre l’aula magna del Liceo scientifico “Nicola Sensale” di Nocera Inferiore. Durante la mattinata saranno premiati gli elaborati che hanno partecipato al concorso “Comunicare la speranza”. Relazionerà agli studenti sul tema il capo redattore del periodico Città Nuova, Paolo Loriga.
ultimo aggiornamento 15/10/2015