Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Dal Servizio nazionale 

A tavola con Dio e con gli uomini

07/10/2015

Luogo dell'appuntamento: Milano
Il progetto “Filosofia ed esperienza religiosa”, condotto dal Dipartimento di Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dal Servizio nazionale per il progetto culturale, si arricchisce di un nuovo appuntamento, promosso nel contesto delle iniziative supportate da UCSC ExpoLAB.

Si tratta del convegno “A tavola con Dio e con gli uomini: il cibo tra antropologia e religione”, in calendario a Milano nei giorni 7-9 ottobre 2015. Lo scopo consiste nell’indagare il rapporto dialettico tra uomo e cibo, inteso come un costitutivo fondamentale dell’universo antropologico. Aperto all’EXPO dal discorso inaugurale di S.E. mons. Silvano M. Tomasi, l’incontro si articola in tre sessioni (Pane e vino: mangiare Dio, generare l’uomo - Non di solo pane vive l’uomo: il digiuno e la festa - Cibo secolarizzato? Intrecci enigmatici) e vede la partecipazione di rappresentanti delle religioni cristiana, ebraica e musulmana.

La sessione inaugurale si terrà presso l’Expo universale di Milano (Conference Centre), mentre i lavori dell’8 e 9 ottobre avranno luogo presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (L.go Gemelli, 1 - Milano - Aula Pio XI).

La partecipazione al Convegno è libera, ma si richiede cortesemente di registrarsi al link: www.unicatt.it/ucscforexpo/expo-home

Per informazioni: tel. 02 7234 5111 - email: laboratorio.expolab@unicatt.it - www.unicatt.it/ExpoLAB