Torna alla home
 Progetto Culturale - Punto di vista - Credo 

n° 76 - 17 dicembre 2012

Credo 

versione pdf della scheda

Il fatto

guarda il video
L’Anno della Fede è una preziosa occasione per riflettere sull'importanza e l'urgenza di comunicare a tutti la bellezza dell'essere cristiani e dell'appartenenza ecclesiale. Pardes Edizioni da anni opera in questa direzione, avvalendosi di uno staff qualificato sia nel campo teologico sia in quello della comunicazione artistica in tutti i suoi aspetti, dalla regia, alla danza, alla musica e al teatro.
Da qui l'idea di realizzare un audiovisivo sul Credo in collaborazione con il Servizio nazionale per il Progetto Culturale, l'Ufficio Catechistico nazionale, l'Ufficio nazionale per i Beni Culturali ecclesiastici, l'Ufficio nazionale per la Pastorale di pellegrinaggi, tempo libero, turismo e sport della CEI; scaricabile da internet o acquistabile nelle librerie cattoliche.
Si tratta di un DocuFilm artistico che presenta i contenuti essenziali del simbolo apostolico in modo nuovo, così da risvegliare l'attenzione sia dei vicini sia di coloro che si sentono lontani. Una particolare attenzione è rivolta al mondo giovanile, allo scopo di far percepire la giovinezza della Chiesa e la freschezza della sua proposta di vita.

Per Approfondire

Tags